SEO è un acronimo inglese che significa Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: “ottimizzazione per i motori di ricerca“. Il suo obiettivo è quindi quello di migliorare il posizionamento di un sito web nei risultati di ricerca offerti agli utenti. La SEO si divide in due macroaree: SEO onsite e SEO offsite.
Per SEO onsite si intendono in generale tutte le attività di amministrazione e sviluppo del codice e del web design per l’ottimizzazione del sito sia in termini di performance sia nei testi affinchè il motore di ricerca ne indicizzi correttamente i contenuti.
Della SEO offsite fanno parte quelle attività esterne al sito, finalizzate principalmente a renderlo più autorevole agli occhi dei motori di ricerca e quindi ad agevolarne il posizionamento nelle prime posizioni. Tra queste ci sono l’inserimento del sito web in directory specializzate e la cosiddetta Link Building che prevede di scrivere articoli correlati ai contenuti del sito che si vuole evidenziare.
Prima di presentarvi l’offerta di SEDEI per l’ottimizzazione dei siti web sui motori di ricerca è necessario spiegare che un servizio SEO efficiente e vincente non può esaurirsi in un intervento occasionale sul sito web del cliente.
Bensì è necessario un lavoro ripetuto e costante affinché il sito non perda posizioni faticosamente guadagnate.
La SEO è come il carburante per un veicolo, più ne fai, più andrai lontano!
Per questo motivo SEDEI ha sviluppato servizi sotto forma di abbonamento mensile che consentono una graduale crescita delle prestazioni del sito web del cliente.
SEOTOP permette di avere a disposizione tutti gli strumenti per analizzare e migliorare le prestazioni di un sito web.